ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

November Gaming: I migliori
videogiochi del mese
Cutting edge gaming / #gaming

Passata la notte più spaventosa e suggestiva dell’anno (a proposito, in compagnia di quali titoli avete trascorso Halloween?) siamo ufficialmente entrati nel periodo più ricco e intenso per gli appassionati di gaming.

Dopo aver stilato, giusto qualche giorno fa, una lista di uscite ottobrine, vediamo quali sono i videogiochi che ci traghetteranno verso l’inverno. Ovviamente è impossibile ricordarli tutti, per cui ci limiteremo a quei titoli che scandiranno il mese. 

Non dimenticate, comunque, che siamo anche in pieno periodo Black Friday/Cyber Monday, per cui ricordatevi di controllare quotidianamente le offerte sui principali store. L’occasionissima è sempre dietro l’angolo e sarebbe un vero peccato perderla.

The Talos Principle II (2 novembre)

The Talos Principle è una affascinante proprietà intellettuale che ha recentemente accolto il secondo episodio. Come di consueto l’esperienza di gioco in prima persona si basa interamente su enigmi sempre più intricati da risolvere. Proseguendo nell’avventura il titolo andrà ad arricchire le profonde tematiche già trattate nel predecessore. 

EA Sports WRC (3 novembre)

EA Sports WRC è il nuovo capitolo della serie racing curata da Codemasters e prodotta da Electronic Arts.

Essendo il gioco ufficiale della WRC, può vantare tutte le licenze ufficiali dei tracciati, degli eventi, delle auto e delle scuderie che partecipano al campionato. Non aspettatevi un livello di simulazione estremo, ovviamente. EA Sports WRC si concentra prevalentemente nel garantire un approccio più arcade, ereditando il modello di guida introdotto da DiRT Rally.

Super Mario RPG (17 novembre)

Super Mario RPG è il remake del celebre gioco di ruolo originariamente giunto su SNES. La declinazione ruolistica di Mario & Co. resta fortemente incardinata su un sistema di combattimenti turn based e una classica visuale isometrica impreziosita da un elegante e tondo motore grafico 3D. 

Curiosità: Super Mario RPG non è mai arrivato in Europa. Imperdibile, non solo per gli appassionati di Mario o della Grande N, ma proprio per tutti i giocatori.

Vi ricordiamo che è uscito anche il party game Wario Ware Move It!, anche quest’ultimo da recuperare, se siete giocatori sociali. 

Call of Duty Modern Warfare III (10 novembre)

Call of Duty: Modern Warfare III non ha certo bisogno di presentazioni. Il Re degli FPS si appresta a tornare con le peripezie di Soap, Price e soci in un remake del capitolo uscito nel 2011. Come di consueto, oltre alla trama single player - che seguirà chiaramente le vicende del predecessore - CoD riproporrà il suo punto forte: il multiplayer, con una quantità di modalità di gioco (e contenuti attraverso cui personalizzare la propria esperienza di gioco) praticamente infinita. Tutto questo senza considerare l’altrettanto enorme free to play Warzone 2.0. 

Piccole perle, grandi novità (anche mobile)

Warcraft Rumble

Tolto l’inutile prenome “Archlight”, la nuova IP mobile targata Blizzard è finalmente arrivata negli store, dopo una gestazione piuttosto lunga. Per chi non la conoscesse, Warcraft Rumble è una app che riprende in parte le meccaniche di gioco di Clash Royale e le declina nella cosmogonia di Azeroth, con molte buone idee e una stratificazione strategica profonda e molto divertente. Peccato per l’ottimizzazione che ancora non è al top. Basta una partita, infatti, per surriscaldare un iPhone 13 Pro.

Thirsty Suitors

Thirsty Suitors è un gioco davvero particolare, che parla di cultura, relazioni, pressione familiare e l'espressione di sé. In parte - permetteteci il paragone - ci ha ricordato un po’ Catherine.

La protagonista Jala si trova a gestire il rapporto coi suoi genitori, dovrà fare pace con i suoi ex e riparare amicizie infrante, oltre a prepararsi a uno degli antagonisti più letali della sua vita: la matriarca della famiglia. Nel corso dell’avventura, Jala affronterà in combattimento diversi nemici in sequenze spettacolari ed esplosive basate su un sistema a turni.

Non mancheranno nemmeno i minigiochi dedicati alla cucina piene d'azione, che vi porteranno ad esplorare un ricco menu.

Like a Dragon Gaiden The Man Who Erased His Name

Il leggendario Kazuma Kiryu ha inscenato la sua morte e abbandonato il suo nome per proteggere la sua famiglia. Ora, una figura misteriosa lo spinge nuovamente al centro del conflitto per farlo uscire allo scoperto. Sotto il nome di Joryu, affronterà un’avventura tutta nuova.

Dungeons 4

Avete sempre sognato di schierarvi dalla parte del Male Assoluto e di veder trionfare finalmente le forze demoniache? Con la serie Dungeon lo potete fare. Questo quarto capitolo riprende i punti di forza del predecessore e li amplia. Dungeons 4 è presente sin dal Day One nel Pass di Microsoft.

Persona 5 Tactica

I Ladri Fantasma tornano in questa nuova nuova storia con i personaggi visti nel quinto capitolo trasformati in pucciosissimi chibi e calati in un contesto strategico turn based. Disponibile anche questo nel Game Pass sin dal giorno d’uscita.

Torna indietro
Social