ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

I migliori giochi di Ottobre,
aspettando le uscite di Novembre…
Cutting edge gaming / #Videogiochi

Diciamoci la verità: non sembra nemmeno di esser sempre più vicini al Lucca Comics&Games. La coda lunga della calura estiva sembra non voler proprio lasciarci, soprattutto al Sud, anche se i primi refoli di brezza autunnale iniziano (fortunatamente) a palesarsi, mettendoci una gran voglia di copertina morbida sulle spalle e notti di gaming sfrenato. 

Dunque, dopo le incredibili uscite di settembre (ve le ricordate? Potete sempre rinfrescarvi la memoria con il nostro precedente approfondimento), cosa offre questo mese il nostro medium preferito? Diamo una rapida occhiata alle migliori uscite di ottobre in attesa dei moltissimi, imperdibili titoli che arriveranno sugli scaffali il prossimo novembre. Non mancano giochi attesissimi, ovviamente, da recuperare non appena possibile. 

Siete pronti a metter - è la maledizione del gamer purtroppo - mano al portafogli? Ecco a cosa possiamo già giocare e, invece, cosa potremo gustarci tra qualche giorno.

Assassin's Creed Mirage

Oltre tre anni dopo l’ultimo capitolo, torna la popolarissima serie dedicata all’eterno scontro tra Assassini e Occulti Templari targata Ubisoft. Assassin’s Creed Mirage regala ai fan una avventura tutta nuova ambientata nella Baghdad del IX secolo. Assieme al maestro assassino Basim tornano tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Assassin’s Creed dei primi anni come lo stealth, il parkour e i collezionabili e missioni secondarie sparsi per la mappa (molto più contenuta del precedente Valhalla).

Detective Pikachu: il Ritorno

Dopo il primo capitolo del 2016, Detective Pikachu riporta gli appassionati a Ryme City e permette loro di indagare sulla scomparsa del partner umano di Pikachu e, ovviamente, su altri strani casi legati sia agli umani che ai Pokémon. I giocatori andranno a caccia di indizi, esamineranno la scena del crimine e potranno passare al setaccio le aree sospette per scovare prove e interrogare i testimoni. Insomma, Detective Pikachu is back in business!

Forza Motorsport

Forza Motorsport non è altro che il nuovissimo episodio della popolare serie motoristica targata Turn10. Dopo le incredibili evoluzioni fuori pista del quinto capitolo del franchise spin off Horizon, Motorsport torna alle origini con una quantità di tracciati (e auto) sconfinati. Forza Motorsport è sicuramente un acquisto obbligato per tutti gli appassionati di sim racing.

Super Mario Wonder

Super Mario Bros. Wonder, in uscita il 20 ottobre, è un'avventura platform a scorrimento 2D che pone l'accento sulla musica e sul ritmo. Tra nuovi livelli e potenziamenti inediti, per gli appassionati ci sarà l'opportunità di giocare anche in multiplayer, oltre che giocare con addirittura dodici personaggi diversi.

Marvel’s Spider Man 2

Marvel's Spider-Man 2 è l’attesissimo sequel dell’IP creata da Insomniac e pubblicata nel 2018. L'ambizione dello studio è quella di evolvere la formula dei predecessori, Marvel's Spider-Man e Marvel's Spider-Man Miles Morales, offrendo un sequel ricco di novità. Potrete incarnare sia Peter Parker che Miles Morales, entrambi chiamati a confrontarsi con nuove minacce, tra cui Venom e Kraven. Infine, un aspetto notevole è l'espansione della mappa open world, che sarà il doppio rispetto a quella del primo Marvel's Spider-Man, introducendo nuove zone da esplorare, tra cui Brooklyn e il Queens, oltre a Manhattan.

Alan Wake 2

Dopo molti anni dal suo debutto, torna finalmente lo scrittore maledetto più amato dai videogiocatori. Il secondo capitolo di Alan Wake 2 ripercorre le orme del predecessore e le amplia: il secondo capitolo è infatti un survival horror psicologico con due protagonisti in due mondi molto diversi.

Saga Anderson è un'affermata agente dell'FBI che arriva in una cittadina nel Nord-ovest Pacifico, Bright Falls, per indagare su una serie di omicidi rituali. Alan Wake è uno scrittore rimasto intrappolato per anni nel Luogo buio, una terrificante realtà alternativa che viene plasmata dalle sue parole. I due protagonisti, pur non essendosi mai incontrati, si trovano connessi e le azioni che compiono sono in grado di modificare i loro rispettivi mondi. Non vediamo l’ora di scoprire quale realtà i due riusciranno a plasmare.

A chiudere il mese ci penserà una Collection che, bene o male, si ripropone da anni a cadenza regolare. Ovviamente rivista e corretta per adattarsi ai tempi. Stiamo parlando della famosissima saga stealth creata da Hideo Kojima: Metal Gear.

In particolare la collection in HD, in arrivo il 24 ottobre su PC, PS4 e 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch conterrò i primi tre videogiochi in 3D: Metal Gear Solid (incluse le missioni speciali e quelle VR), Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD.

Torna indietro
Social