isybank è la nuova banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo ed è stata presente al Lucca Comics & Games in veste di main partner della manifestazione, addirittura con un padiglione di 250 mq - 5 volte più grande rispetto al 2022 - in Piazza San Francesco. In questo padiglione monografico, curato interamente da ProGaming Italia, ha ospitato per ben cinque giorni un’esperienza aperta a tutti e dedicata al gaming di ampio respiro.
Nei 250 mq del padiglione i visitatori hanno potuto trovare postazioni console PlayStation 5 per divertirsi con FC24, l’ultimo episodio calcistico targato EA. Molte postazioni Nintendo Switch, invece, permettevano agli aspiranti giocatori di mettersi alla prova con Mario Kart 8 Deluxe. Il vero punto forte dell’esperienza, però, è stata la postazione dedicata alla realtà virtuale con il VR di Meta Quest 2 e i videogiochi Beatsaber e KayakVR Mirage. In un secondo simulatore VR i visitatori hanno potuto sperimentare l’adrenalina delle due ruote con il videogioco V Racer Overbike, mentre ai più temerari è stata offerta una prova nei simulatori dinamici, per testare l’esperienza di guida definitiva con Project Cars 2.
Ad arricchire l’offerta del padiglione isybank, infine, è stata creata una lounge dotata di capsula di design firmata Elli&Rini, Pianeta; un’esperienza tecnologica realmente immersiva di ultima generazione, e un salotto deputato al meet&greet con alcuni dei più famosi content creator italiani come Cydonia, Yotobi, Kurolily, Ckibe.