ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

Xbox Developer Conference 2024, un
inizio anno col botto?
Cutting edge gaming / #Annunci

Dopo la mini pausa natalizia, il nuovo anno videoludico non poteva che iniziare nel migliore dei modi. Il 2024, lo sappiamo, sarà piuttosto ricco di novità e uscite di assoluto valore. Non solo: ci aspettano grandi eventi e indimenticabili (nel bene o nel male) conferenze dedicate al futuro dell’industry. 

La prima di queste si è tenuta giusto ieri sera. Stiamo ovviamente parlando della Xbox Dev Conference dedicata alle novità della sfera videoludica targata Microsoft. La “live”, in particolare, si è concentrata sulle principali IP attualmente in cantiere presso gli studi interni di MS, di Obsidian e di Bethesda. 

Diamo un’occhiata a ciò che è stato presentato nei cinquanta minuti di conferenza che potete vedere interamente qui di seguito.

Avowed

La primissima IP presentata in apertura è Avowed. La game director Carrie Patel ha presentato brevemente un progetto piuttosto interessante targato Obsidian. L’RPG di prossima uscita (si parla dell’autunno di quest’anno) sarà ambientato nello stesso mondo di Pillars of Eternity, Eora. Secondo quanto è stato svelato il personaggio - la visuale è in prima persona - potrà contare su un “sistema di combattimento flessibile” in grado di alternare a seconda dello stile prediletto armi da fuoco, incantesimi e scontri corpo a corpo.

Senua’s Saga: Hellblade II

Hellblade II è forse una delle uscite più attese dai giocatori. Il seguito del capolavoro di Ninja Theory pare essere ormai nelle fasi conclusive del suo sviluppo.

La protagonista potrà contare su nuove abilità e un sistema di combattimento praticamente rivoluzionato, così come il lavoro svolto sull’ambientazione e sulla colonna sonora, che promettono meraviglie. Segnatevi la data: 21 maggio.

Ara: History Untold

Ara: History Untold sarà un nuovo strategico che omaggia in qualche modo i fasti di Civilization. L’obiettivo dello studio di sviluppo è quello di creare un mondo vivo e in continua evoluzione in base alle scelte fatte dal giocatore e non solo. Anche Ara uscirà - probabilmente in accesso anticipato - verso la fine di quest’anno anche su Game Pass.

Indiana Jones e il Grande Cerchio

Nel corso della conferenza è stato mostrato anche il primo gameplay trailer di Indiana Jones. Il trailer ha confermato la visuale in prima persona tipica dei giochi di Machine Games. Indiana Jones e il Grande Cerchio (Circuli Magni) sarà il titolo ufficiale del gioco e andrà a inserirsi nella timeline ufficiale della serie cinematografica, più precisamente tra Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Quanti di voi stanno aspettando il ritorno di Indi?

Visions of Mana

Square Enix ha, a sorpresa, fatto una breve apparizione con il producer Masaru Oyamada, il quale ha mostrato qualcosa in più di Visions of Mana, in arrivo per la console ammiraglia di Redmond. Abbiamo potuto vedere nuove sequenze di gameplay, nuovi alleati, un sistema di combattimento interessante. Vision of Mana arriverà nel corso dell’estate.

Torna indietro
Social