ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

Virtual Arena: sostenibilità e inclusività,
gli appuntamenti del 27 Maggio!
Behind Esport / #Blog #competitive #e-park #esports #inclusività #gaming #ProGaming #treedom #virtual arena #euronics #legion #lenovo

Inizia ufficialmente la nuova edizione di Virtual Arena, il talk-in-action Twitch organizzato e promosso da ProGaming Italia (PGI), azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport. 

Il grande evento dedicato al gaming e all’intrattenimento prenderà il via oggi pomeriggio alle ore 14:00, sul canale Twitch ufficiale con una lunga diretta in compagnia del peculiare racing game “calcistico” Rocket League e di tanti ospiti che ci parleranno dei temi di inclusività, nuove tecnologie e sostenibilità ambientale attraverso tante attività, quiz e talk di approfondimento condotti da host d’eccezione come Nennella, Roberta “Ckibe” Sorge, Emanuele Gregori e Luigi Ragoni.

In particolare, nel corso della diretta nel salotto di Virtual Arena siederanno ospiti che, siamo sicuri, conoscerete. Ecco il programma completo!

Gli Ospiti!

Si inizia subito con una chiacchierata dalla “dizione perfetta”. Sarete in compagnia del re delle sigle dei cartoni animati più amati, Giorgio Vanni, e di Gianandera Muià, attore, doppiatore e content creator, che ci parleranno della loro esperienza cross mediale, tra nuove tecnologie, musica e cinema.

Subito dopo il pubblico potrà abbracciare Mauro “JustRyuk” Barone, giocatore dall’indubbia abilità tanto su Rocket League quanto su altri titoli competitivi, content creator ed ex caster di Rainbow Six Siege. JustRyuk, tra un game e l’altro, ci racconterà della sua parabola ascendente nel mondo del gaming e dell’esport, dei sacrifici, delle soddisfazioni più belle e anche dei tanti ostacoli che ha incontrato lungo il cammino. 
Nel corso della giornata interverranno anche Kesten, voce e autore del podcast Cose Molto Umane e Greta Galli fenomeno della robotica e vulcano di idee, che ci parleranno di sostenibilità e delle infinite possibilità della stampa 3D.

Infine, per concludere in bellezza, Virtual Arena avrà come ospite Marco Merrino, che ci parlerà di inclusività nel mondo videoludico e in rete e della dipendenza da videogiochi.

Gli Sponsor

Main Sponsor dell’iniziativa è Euronics, il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, che insieme al suo partner Lenovo conferma ancora una volta l’impegno nel mondo gaming. Inoltre, tra i protagonisti ci sarà anche l’E-Park di PGI, nato in collaborazione con Treedom, il primo sito che realizza ecosistemi sostenibili attraverso la piantumazione di nuovi alberi, per compensare la quantità di CO2 emessa durante gli eventi di Esport.

In occasione della Virtual Arena, i partecipanti potranno riscattare un albero ed entrare a far parte della foresta in Kenya di ProGaming Italia tramite sistema di hype train su Twitch o attraverso momenti di gioco, quiz e sondaggi.

Torna indietro
Social