ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

Virtual Arena: 29 Maggio, un’ultima
giornata ricca di appuntamenti!
Behind Esport / #competitive #Blog #e-park #esports #euronics #gaming #inclusività #legion #lenovo #ProGaming #treedom #virtual arena

Con la giornata del 29 Maggio si conclude l’intensa tre giorni di Virtual Arena, il talk-in-action Twitch organizzato e promosso da ProGaming Italia (PGI), azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport. 

Come già avvenuto per le giornate precedenti, il grande evento dedicato al gaming e all’intrattenimento prenderà il via oggi pomeriggio alle ore 14:00, sempre sul canale Twitch ufficiale con una live che vedrà non solo tanti ospiti ma anche alcune delle partite più spettacolari del campionato nazionale di VALORANT, l’Agents Series 2022.

Come di consueto le attività, i quiz e i talk di approfondimento sono condotti da host d’eccezione ormai entrati nel cuore degli spettatori: Nennella, Roberta “Ckibe” Sorge, Emanuele Gregori e Luigi Ragoni.

Ecco il programma completo dell’ultima giornata!

Gli Ospiti!

Saranno quattro i match dell’Agents Series 2022, commentati dai caster Roberto “Slimo0” Zappia e Simone “Lamella” Sfolcini: i Macko Esports sfideranno gli Yutoru; gli Axolotl dovranno vedersela con gli FDP Esports, QLASH affronteranno i MKERS e, infine, gli Yutoru torneranno nell’agone digitale contro i QLASH. Nel corso della giornata tornerà Kesten, questa volta in compagnia di Ava Hangar, la quale ci parlerà della sua carriera, del politically correct e del potere che la “maschera” può avere nel veicolare un messaggio di inclusività.

Gli ospiti dell’ultima live saranno Rob McQuack, vlogger tra i più conosciuti in ambito cinefilo il quale in compagnia di un ospite esclusivo approfondirà il tema dell’inclusività nella settima arte, dal mondo del cinema, sino al doppiaggio. 
Infine, Nello “Hollywood285” Nigro coach della eNazionale di FIFA e Giulia Costa, fitness model e influencer che ci racconteranno come la tecnologia sia un valido aiuto e uno strumento efficace per “rivoluzionare la propria vita” e, perché no, realizzare i propri sogni.

Gli Sponsor

Main Sponsor dell’iniziativa è Euronics, il gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, che insieme al suo partner Lenovo conferma ancora una volta l’impegno nel mondo gaming. Inoltre, tra i protagonisti ci sarà anche l’E-Park di PGI,  nato in collaborazione con Treedom, il primo sito che realizza ecosistemi sostenibili attraverso la piantumazione di nuovi alberi, per compensare la quantità di CO2 emessa durante gli eventi di Esport. 
In occasione della Virtual Arena, i partecipanti potranno riscattare un albero ed entrare a far parte della foresta in Kenya di ProGaming Italia tramite sistema di hype train su Twitch o attraverso momenti di gioco, quiz e sondaggi.

Torna indietro
Social