ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

Videogiochi: da Star Wars a Dead Island
2, le migliori uscite di Aprile
Cutting edge gaming / #gaming #Italia

Ormai siamo nel pieno della stagione primaverile e, oltre a Madre Natura, si risveglia anche il mercato videoludico. In attesa delle imperdibili uscite estive (e dei relativi appuntamenti di giugno che porteranno - si spera - a grossi annunci) ed invernali, diamo una rapida occhiata alle migliori uscite del mese. Non mancano titoli attesissimi e piccole perle da recuperare non appena possibile. I nostri consigli, infatti, potete tenerli buoni per ogni stagione.

Siete pronti a metter mano al portafogli per allietare queste giornate sempre più lunghe? Ecco cosa ci aspetta nelle prossime settimane e cosa, invece, è arrivato sino ad ora (e che vi consigliamo di recuperare)!

Iniziamo…dalla fine - Star Wars Jedi: Survivor (28 Aprile)

Come anticipato poco fa, Aprile sembra essere un mese piuttosto ricco di titoloni imperdibili, ad iniziare da quello che farà la gioia degli appassionati di Star Wars. Dopo un primo capitolo convincente seppur con qualche incertezza di troppo torna, infatti, il giovane Jedi Cal Kestis con un’avventura (e un antagonista) tutti nuovi. Star Wars Jedi: Survivor punta molto in alto, riproponendo le classiche meccaniche da “metroidvania” con una struttura esplorativa e di gameplay più profonda, stratificata e rifinita. Il combat system sembra esser stato rivisto, così come anche l’impostazione open world. Saprà far meglio del predecessore? Se i talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment avranno imparato dagli errori del passato, di sicuro potremmo trovare un piccolo, grande gioiello da incastonare nella nostra softeca.

Il ritorno dei morti viventi - Dead Island 2 (21 Aprile) 

Gli appassionati di massacri senza pensieri a base non morta lo stavano aspettando praticamente da dieci anni, tanto che ormai Dead Island 2 sembrava essere finito in quel cimitero videoludico chiamato “vaporware”. Rinviato tante volte dopo un primo (divertentissimo) trailer svelato durante l’E3 del 2014 da Techland (poi dirottata su Dying Light 2, altro titolo piuttosto travagliato) e Deep Silver, ripreso, rimaneggiato dalle fondamenta, ora sembra che questo benedetto seguito sia finalmente giunto alla sua forma definitiva. Dambuster Studios sarà riuscito nel difficile compito di donare ai giocatori un titolo degno del predecessore? Speriamo di sì. Le prime impressioni dei colleghi sembrano confermare una certa solidità dell'impianto ludico. Staremo a vedere.

Aloy Fan Club - Horizon Forbidden West: Burning Shores (19 Aprile)

Questa uscita è dedicata a coloro che amano la rossa Aloy e che, magari, hanno già spolpato Horizon Forbidden West. Burning Shores è infatti un DLC, ambientato a sud delle terre dei Tenakth, dove per oltre un millennio ciò che rimane della grande Los Angeles è stato squassato da terremoti e attività vulcaniche. Insomma, l’Ovest Proibito ci attende ancora una volta con il suo carico di misteri, macchine assassine ed esplorazione. A parere nostro, sembra più affascinante che mai.

Cubi & Cubotti - Minecraft Legends (18 Aprile)

Il campione d’incassi targato Mojang e Microsoft torna sotto una nuova veste. Dopo Dungeons, infatti, il mondo spigoloso di Minecraft si arricchirà di un nuovo rivolo strategico. In Legends i giocatori potranno esplorare il mondo alla ricerca di risorse ed alleati, creare basi oppure avventurarsi alla conquista delle basi avversarie, il tutto innestato in un esoscheletro tipicamente “action” RTS. Incluso sin dal day one nell’Xbox Game Pass, per la gioia degli affezionati al servizio di abbonamento del colosso di Redmond.

Minecraft, comunque, si appresta ad espandersi anche grazie a una inedita partnership con Wizards of the Coast. In primavera (forse proprio questo mese o, al massimo, a maggio) potrebbe arrivare anche Minecraft X D&D, un’inedita espansione a tema Dungeons&Dragons. 

Fantasmi su Xbox - Ghostwire Tokyo (12 Aprile)

A proposito di esclusive: non possiamo certo dimenticare la fine dell’esclusiva Sony di Ghostwire Tokyo. Ciò significa che la versione infernale di Tokyo salterà su Xbox Game Pass a partire dal 12 Aprile, ovviamente gratis per i possessori dell’abbonamento. 

Elementare, Watson - Sherlock Holmes The Awakened (11 Aprile) 

The Awakened è in realtà il remake dell'avventura sviluppata da Frogwares nel 2007. All’epoca l’inedito crossover tra l’investigatore di Baker Street e l'orrore dei racconti di H.P. Lovecraft, fece conoscere al grande pubblico il team ucraino. 

Da recuperare, se non l’avete mai giocato. Affascinante. 

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp (21 Aprile) 

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp arriva su Nintendo Switch. Finalmente. Questo non è altro che un remake dei due episodi del classico strategico uscito originariamente per Game Boy Advance. Il remake presenta non solo migliorie tecniche e visive ma include anche un pacchetto con un'inedita modalità multiplayer online. 

Se siete degli estimatori della strategia a turni il titolo deve essere assolutamente vostro. 

La morte ti fa bello - Stray Blade (20 Aprile)

Ultimo, ma non per importanza, permettiamo di consigliare una chicca agli amanti dei souls-like. Stray Blade sembra aver tutte le carte in regola per stupire. L’action RPG di Point Blank e 505 Games ha infatti stile da vendere.

Cosa dobbiamo recuperare?

Meet Your Maker (4 Aprile, free per gli abbonati PS Plus). Siete pronti a incontrare il Creatore? Questa è una delle uscite più interessanti di inizio mese. MYM è un FPS molto particolare, creato dagli sviluppatori di un titolo altrettanto peculiare: Dead by Daylight. In MYM il compito del giocatore è quello di sbizzarrirsi nella costruzione di una base, ricolma di ogni sorta di trappola e minion. Questo, ovviamente, per impedire che gli avversari riescano a razziarla. Dall’altro lato, però, i giocatori dovranno mettersi alla prova e cercare di superare gli ostacoli creati dagli altri giocatori. Un’idea molto interessante, sulla carta, che il team di sviluppo ha già detto di voler arricchire con contenuti inediti. Vedremo come lo recepiranno i giocatori. Il rischio frustrazione, infatti, può essere davvero elevato.

Curse of the Sea Rats (6 Aprile, Steam). Questo splendido "metroidvania" sembra essere una perla da recuperare assolutamente. Il platform si mescola con un'avventura non lineare impreziosita da spettacolari animazioni hand drawn bidimensionali. Il titolo narra di quattro prigionieri dell'impero britannico, trasformati in ratti da Flora Burn, una strega pirata. Per riottenere i loro corpi umani dovranno ovviamente scandagliare i sette mari e sconfiggere la strega che li ha maledetti. Imperdibile.

Avete altri titoli da consigliarci o che state aspettando con grande impazienza? Scrivetecelo nei commenti!

Torna indietro
Social