ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

Trionfo per il Pokémon
Special Championship di Torino!
Cutting edge gaming / #Pokémon Special Championship

Il 3 e 4 Giugno, a Torino, si è tenuto il più grande evento dedicato ai Pokémon in Italia e noi di ProGaming Italia siamo orgogliosi di essere stati protagonisti, organizzando l’evento in collaborazione con The Pokémon Company International, Pokémon Millennium, CSL, Brand Fuel e City Mesh.

Il primo weekend di Giugno è stato davvero speciale, per tutti i fan di Pokémon. Nella monumentale location di Lingotto Fiere a Torino, oltre 1.800 giocatori provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento per giocarsi l’ultima chance di guadagnare fondamentali Championship Points, validi questi ultimi per conquistare un invito ai Campionati Mondiali Pokémon che si terranno in Giappone dall’11 al 13 agosto. 

L’occasione, dunque, era davvero imperdibile per entrare nella storia del franchise. Già, perché sarà la prima volta che i campionati del mondo verranno ospitati dal paese che ha visto nascere i mostriciattoli creati dalla fantasia di Satoshi Tajiri.

Nel corso della intensa due giorni di evento, come dicevamo in apertura, sono stati oltre 1.800 i giocatori attivi nei vari tornei: gioco di carte, la parte videoludica, Pokémon GO ed altri appuntamenti correlati.

Ad animare l’indimenticabile fine settimana ci hanno pensato anche gli oltre 6.000 visitatori che sono venuti a godersi la grande festa. Quest’ultima, giusto per darvi un altro numero da capogiro, ha visto la bellezza di più di 15.000 partite giocate dai partecipanti e dai semplici appassionati.

I numeri da record raggiunti hanno confermato lo Special Championship 2023 di Torino come uno dei tornei competitivi di Pokèmon più grandi d’Europa.

A garantire la perfetta riuscita dell’evento ci hanno pensato ben 180 persone dello staff, suddivisi in giudici e arbitri, runner, organizzazione e produzione. A tal proposito, l’evento è stato trasmesso su ben tre canali Twitch in contemporanea, per dare la possibilità a tutti di poter esser “parte” dell’evento.

Sorprendente più che mai la partecipazione dei più giovani, segno che i mostriciattoli, in Italia, vanno sempre fortissimo anche tra le nuove generazioni. I feedback sono stati tutti positivi: gli appassionati di Pokémon Go hanno accolto il primo evento ufficiale di Go in Italia in maniera entusiasta.

Non ci resta che darvi appuntamento per il 2024! Sarete dei nostri? Speriamo di sì!

Torna indietro
Social