Cosa si cela dietro ai grandi eventi esport? Chi li crea, li sostiene e chi ci permette di poter godere dello spettacolo, spesso in streaming comodamente dal nostro divano?
Spesso non ci facciamo caso; diamo per scontato che ciò che vediamo ci venga offerto in maniera semplice e rapida da tournament organizer e publisher. In verità, come sappiamo, l’essenziale è invisibile agli occhi. Dietro a quello che vediamo esiste un mondo in costante movimento, quello della “produzione”. Un microcosmo all’apparenza caotico ad uno sguardo poco attento, ma in realtà coordinato, come fosse un unico organismo senziente, diretto da un vero e proprio “deus ex machina” che solitamente prende il nome – non a caso - di head of production.
Eric Valsecchi fa proprio questo, di mestiere. La sua esperienza pluriennale in ambito sportivo, ora, si è messa al servizio dell’esport. Il risultato? Un modo inedito di narrare il gaming e non solo. Ecco cosa ci ha raccontato l’head of production dietro ai più importanti eventi sportivi ed esportivi in Italia!