ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

The Games Awards 2023 - i
migliori titoli annunciati a L.A.
Cutting edge gaming / #Annunci #Anteprima #gaming

I TGA 2023 hanno, come di consueto, decretato i migliori giochi (ed eventi a tema videoludico) dell’anno. La fiera losangelina, però, rappresenta anche il red carpet perfetto per mettere in mostra alcune delle produzioni in arrivo nel prossimo futuro, magari con World Premiere roboanti. 

La notte degli Oscar videoludici ha, di sicuro, riservato più di qualche sorpresa. Vediamone alcune, davvero imperdibili, come Monster Hunter Wilds, OD (il nuovissimo progetto onirico di Hideo Kojima), Marvel’s Blade, Rise of the Ronin e l’inedita IP dagli sviluppatori di No Man’s Sky. Insomma, di carne al fuoco se n’è messa parecchia e ovviamente non potevamo ricordarle tutte le uscite. Ne citiamo qualcuna, come anticipato poco fa. Chissà se questo fervore creativo coinciderà con un rinnovamento dell’industry. L'augurio, per l'anno che verrà è proprio questo.

Monster Hunter Wilds - 2025

Altro giro altra corsa per i mega mostri di casa Capcom. Finalmente, dopo l’uscita di Worlds nel 20218 e il Rise di poco tempo fa, potremo tornare a cacciare in compagnia una nuova generazione di creature in un open world che si preannuncia bello ricco e dalle sfumature inedite per la serie. Non vediamo l’ora sia il 2025!

Rise of the Ronin - marzo 2024

Rise of the Ronin arriverà esclusivamente su PlayStation 5 il prossimo 22 marzo. Team Ninja, che tutti conosciamo per Dead or Alive, Ninja Gaiden, NIOH e il recentissimo Wo Long, ha deciso di mostrare la nuova IP open world attraverso un trailer che ha mostrato la Via del Samurai rinnegato nel Giappone feudale. Tutti gli orfani di Tsushima saranno sicuramente contenti!

OD - TBA

OD è il nuovissimo progetto realizzato da Kojima Productions in collaborazione con Jordan Peele - attore, regista e autore pluripremiato -. La nuova IP viene definita come un’esperienza a metà strada tra videogioco e cinema. Di certo non è la prima di questo genere nella storia videoludica, certo è che se c’è lo zampino di Kojima possiamo davvero aspettarci di tutto. Il titolo non ha una data d’uscita ma sappiamo che vedrà la presenza, nel cast, di Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier.

Skull & Bones - febbraio 2024

Il titolo piratesco made by Ubisoft, nato da una costola di Assassin’s Creed IV, dopo numerosissimi rinvii ha finalmente una data di uscita. Forse definitiva? Tutti coloro che stanno aspettando di gonfiare le vele e solcare i sette mari dovranno aspettare fino al 16 febbraio 2024.

Light No Fire - TBA

Il team capitanato da Sean Murray ha rivelato il suo prossimo progetto, dopo No Man’s Sky (ovvero il comeback più riuscito della storia videoludica).

L’IP di prossima uscita sarà “Light No Fire”. L’open-world promette di usare un sistema procedurale per creare un'esperienza multiplayer online ambientata in un mondo fantasy molto ambiziosa e ancora tutta da svelare. Il gameplay mostrato nel corso dei TGA ci ha fatto scoprire alcune caratteristiche della sezione di “building”, le cavalcature volanti e alcuni elementi cooperativi che saranno alla base di questa nuova esperienza di gioco.

No Rest for the Wicked - Early Access 2024

No Rest for the Wicked è il nuovissimo titolo dagli sviluppatori di Ori and the Blind Forest. No Rest for the Wicked sarà gioco di ruolo fantasy che attinge a piene mani dal genere hack’n’slash. Il trailer ha mostrato un mondo dalla palette cromatica intensa e trasognata, oltre che da una direzione artistica sublime.

Marvel’s Blade

Arkane Lyon, già al lavoro sul capolavoro Dishonored (e il meno riuscito ma comunque godibile) Deathloop, ha annunciato una collaborazione con Marvel per dar vita a un nuovo gioco Blade. Da quanto sappiamo sarà ambientato a Parigi e sarà un action dalle tinte dark mature. Dato il protagonista non ci possiamo aspettare nulla di meno. Non esiste ad oggi una data d’uscita, né una piattaforma. Vedremo. 

Suicide Squad: Kill the Justice League - febbraio 2024

Suicide Squad: Kill the Justice League è la nuova IP dedicata all’Arkhamverse dai creatori di Batman Arkham, i ragazzi di Rocksteady Studios. Il titolo sarà uno sparatutto in terza persona dove la banda di criminali definitiva deve compiere l’impossibile per salvare il mondo: uccidere la Justice League. Riuscirà a farci dimenticare Gotham Knights? 

Warhammer 40.000: Space Marine 2

Il primo Space Marine - sono ormai più di sette anni dalla sua uscita - fu davvero divertente. Questo secondo capitolo con protagonista il granitico Titus promette di non esser da meno. Sangue a fiumi e una scenografia spettacolare faranno da sfondo a un frenetico action TPS da godersi addirittura in compagnia di tre amici. Gli Eretici sono avvertiti, il prossimo settembre non ci sarà scampo!

Last Sentinel

Last Sentinel sarà un gioco open-world ambientato in una Tokyo di un futuro remoto. Sarà, da quanto sappiamo, un titolo fortemente incentrato sulla narrazione.

Black Myth: Wukong - agosto 2024

Il promettente - e attesissimo - Black Myth: Wukong arriverà il prossimo agosto, sul finire dell’estate. Il titolo è un action RPG che affonda le sue radici nella mitologia cinese. La storia si basa su “Viaggio in Occidente”, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Nei panni del Predestinato, i giocatori intraprenderanno un epico viaggio fatto di insormontabili insidie e di epiche gesta. 

Senua's Saga: Hellblade II -TBA

Ancora non abbiamo una data d’uscita per questo attesissimo seguito. Abbiamo solo potuto ammirare stupiti lo splendore stilistico della nuova produzione di Ninja Theory. Non vediamo l’ora di tornare a vestire i panni di Senua. 

Jurassic Park Survival

Forse l’annuncio più emozionante di tutti. Parla ovviamente un amante della prima ora del franchise. JP Survival sarà un titolo in prima persona ambientato nell’iconico parco giurassico di Isla Nublar e vedrà i poveri umani dover sopravvivere in un ambiente avverso pullulante dinosauri. Sarà un survival asimmetrico dove dei giocatori impersoneranno i predatori e altri gli umani? Il titolo, realizzato da Saber Interactive, ha già destato la nostra curiosità!

Torna indietro
Social