L'Opening Night Live, come di consueto apre ufficialmente la Gamescom di Colonia, capitale per qualche giorno del gaming planetario. Al netto di uno show caratterizzato da molti tempi (e discorsi) morti, durante le due ore di diretta sono stati presentati al pubblico alcuni dei titoli che infiammeranno i nostri PC e console nei prossimi mesi. Eccone un assaggio.
Starfield
Sull'atteso titolo Bethesda (ricordiamolo: la prima, nuova IP dell’azienda in oltre 25 anni) ci siamo già tornati nel precedente articolo. In effetti l’epopea interplanetaria si attesta come il titolo più atteso dell’autunno. Se non del 2023. Sul palco è stato rivelato il nuovo, emozionante trailer live action del gioco, decisamente cinematografico e impattante.
Little Nightmares 3
Se non avete mai giocato alle prime due iterazioni della fortunata serie Little Nightmares, questo è il momento di recuperarle (dato che le trovate spesso a un prezzo stracciato). Così potete prepararvi a Little Nightmares 3, annunciato proprio alla Gamescom e in uscita nel corso del prossimo anno su PC e console.
L’IP cambia genitori: dal terzo capitolo sono gli inglesi di Supermassive Games a prendere le redini del franchise Bandai Namco.
Age of Empires 4
Age of Empires 4 è stato lanciato a sorpresa su Xbox durante l'Opening Night Live. Il popolarissimo strategico made by Microsoft è attualmente giocabile sia su Xbox Series X|S che su Xbox One e inclusa nell'abbonamento a Xbox Game Pass. Abbiamo potuto testarlo brevemente in cloud gaming e la Anniversary Edition si comporta egregiamente con il pad. I pattern dei comandi ricalcano produzioni simili e, soprattutto, riprendono il lavoro fatto con la conversione console dell’originale AoE II. Dategli una possibilità, anche se non siete generali da scrivania.
Killing Floor 3
Sembra che la fiera di Colonia arrida ai numeri “3”. Sul palco dell’ONL è stato presentato il violentissimo ed esageratissimo Killing Floor 3. Il gioco, ovviamente, riprende la formula già apprezzata nei primi due episodi e - immaginiamo - la potenzia alla “n”.