ProGaming Italia Srl
Via Bruno Buozzi, 1
39100 Bolzano (BZ) / Italy
+39 0471 1726410
Orari

Lu-Ve: 09.00 - 18.00
Sa-Do: chiuso

BlizzCon 2023 esplosivo: tutti gli annunci
e le novità dalla fiera
Cutting edge gaming / #Blog #gaming #BlizzCon #Blizzard Entertainment

La BlizzCon 2023, per la prima volta dopo quattro anni, lo scorso fine settimana ha potuto finalmente riabbracciare in presenza tutti gli appassionati. Mike Ybarra, Presidente di Blizzard Entertainment, ha ribadito che "La BlizzCon non riguarda solo le novità di Blizzard, ma riguarda tutti voi. I giocatori sono il fulcro di tutto quello che facciamo e ci impegniamo costantemente per sostenere queste incredibili comunità"; "Tutti noi, giocatori, sviluppatori e fan, siamo uniti dalla passione per i videogiochi."

Non è un caso, quindi, che l’edizione di quest’anno sia stata ricca di annunci e novità, per ogni titolo sviluppato dal colosso di Anaheim. Dal nuovo corso di World of Warcraft alla novità mobile Warcraft Rumble, dal nuovo eroe di Overwatch 2 sino all’ennesima espansione per Hearthstone, senza tralasciare l’esport; ogni fan ha potuto gioire per qualche importante annuncio. 

Ve li riproponiamo, condensati in un breve articolo.

World of Warcraft: un futuro radioso (addirittura) tre espansioni!

Sul palco della fiera è stato presentato il prossimo (anzi, i prossimi) capitoli dell’eterna storia di Azeroth. World of Warcraft: The World Within, sarà la prima espansione de la Saga dell’Anima del Mondo, una delle imprese creative inedite più interessanti mai messe in campo per l’universo di Warcraft. la Saga si compone di tre espansioni connesse: da The World Within seguiranno Midnight e The Last Titan.

In questa prima espansione del trittico, la cui uscita è prevista già per il 2024, i giocatori viaggeranno nel nuovo continente di Khaz Algar mentre un'antica civiltà sale al potere nelle profondità del pianeta. 

Il nuovo level cap sarà l’80, ci sarà una nuova razza giocabile, i Terrigeni, giocatori e giocatrici incontreranno e sbloccheranno questa razza, forgiata dai Titani che hanno scelto Khaz Algar come dimora, con civiltà e cultura proprie; ci saranno nuove avventure in scala ridotta che si integrano perfettamente nel mondo, regolabili per gruppi da 1 a 5 personaggi e in grado di offrire una progressione di qualità. Con la funzionalità Brigate si vuole migliorare la vita di chi ha molti personaggi, permettendo la condivisione di banche, reputazioni, trasmogrificazioni e altro ancora. 

Hearthstone, la pistola fumante

La nuova espansione del popolare card game è Resa dei Conti nelle Maleterre e introduce un setting Far West che, sotto il profilo artistico, sembra essere tra i migliori visti negli ultimi tempi. In buona sostanza, nel cuore delle Maleterre la Società mineraria Bloodrock ha trovato l'oro e l’Azerite. 

Chiaramente dove c’è ricchezza improvvisa prospera anche il malaffare; un canovaccio narrativo perfetto su cui poggiare un’intera espansione di 135 nuove carte con parole chiave inedite e nuove tipologie di carte.

Ready to Rumble

Warcraft Rumble è il primissimo titolo di Blizzard dedicato all'universo di Warcraft realizzato appositamente per dispositivi mobili. Rumble è un gioco di strategia che ricorda da vicino (ma non troppo) una killer app che tutti conosceranno: Clash Royale. Rumble permette ai giocatori a formare degli eserciti di miniature con i loro personaggi preferiti dell'universo di di Azeroth per darsi battaglia e mettere alla prova le loro strategie nel tentativo di distruggere le torri avversarie. Con oltre 70 missioni uniche, sfide settimanali e mensili sotto forma di spedizioni in più parti, PvP e molto altro, Warcraft Rumble, creato da un team con una grande conoscenza dell'universo di gioco, vi farà vivere l'autentica atmosfera di Warcraft.

Prepararsi al Cataclisma

Altro annuncio per World of Warcraft. Questa volta per la versione Classic. Dopo l’arrivo dei Reami Hardcore, in Seasons of Discovery i giocatori potranno sperimentare una nuova avventura dove esplorazione e sperimentazione sono la chiave per sbloccare nuove abilità per i loro personaggi. Nel 2024, invece, potranno tornare ancora una volta nella versione alternativa di Azeroth, per combattere nuovamente il Cataclisma provocato da Alamorte. La terza espansione per World of Warcraft presenterà miglioramenti per l'aumento di livello, interfaccia utente per le Collezioni ampliata, un nuovo livello di difficoltà disponibile dopo il lancio per il sistema di ricerca dei gruppi di spedizione e molto altro.

Diablo IV, siamo solo all’inizio

Dopo la Stagione del Sangue e l'evento Morbo di Mezz'Inverno, Vessel of Hatred è la prima, vera espansione della campagna di Diablo IV. Il contenuto aggiuntivo consentirà ai giocatori di svelare il destino del Primo Maligno Mefisto e i suoi piani diabolici per Sanctuarium. Potremo ricominciare le nostre peripezie nel cupo universo di Diablo con una Classe completamente nuova, mai vista prima nell'universo di Diablo. Vessel of Hatred uscirà alla fine del 2024.

Aloha!

Mauga, il nuovo eroe tank, sta per sbarcare su Overwatch 2. Il personaggio uscirà in occasione della stagione 8 e porterà una ventata d’aria fresca per quel che concerne il parco eroi da prima linea. Il team di Overwatch, inoltre, ha rivelato che c'è molto altro in arrivo, tra cui la nuova modalità di gioco Clash PvP. Qui i giocatori visiteranno la nuova mappa di Hanaoka, ispirata a una delle preferite dei fan: Hanamura.

Volete qualche informazione in più sul possente eroe in arrivo?

Ecco alcune informazioni sulle sue abilità. Mauga riesce a portare due immense Chaingun e infiamma i nemici con la sua mitragliatrice incendiaria che chiama simpaticamente “Gunny” per bruciarli quando subiscono abbastanza danni.

L'abilità passiva di Mauga è Berserker, che garantisce salute temporanea a Mauga ogni volta che infligge danni critici.

Overrun, poi, è un'abilità di carica che non può essere fermata da alcuna abilità di controllo, e porta Mauga a calpestare gli avversari infliggendo un potente contraccolpo.

Cardiac Overdrive crea un'aura che riduce i danni in arrivo, consentendo agli alleati di curarsi mentre infliggono danni.

Cage Fight è l'abilità suprema del tank hawaiano. Con la sua Ultimate il personaggio intrappola gli avversari vicini. Questa barriera blocca i danni in arrivo o le cure dei nemici dall'esterno, costringendo coloro che sono intrappolati all'interno ad affrontare Mauga con Gunny, Cha Cha e la raffica di munizioni infinite.

Torna indietro
Social